Una volta creato il menù e inseriti i prodotti, puoi iniziare a prendere le comande.
Se non hai ancora compilato l’Anagrafica Prodotti, CLICCA QUI
Quando parliamo del lato “gestionale” di Qromo, ci riferiamo a quelle sezioni del sistema che ti permettono di gestire e organizzare le comande: “Vendita banco”, “Sale e tavoli” e il “Riepilogo ordini”.
✅ Nota bene:
Ricorda che le sezioni disponibili dipendono dal piano attivo: alcune funzioni sono incluse solo nei piani più completi, come il Pro o l’All-in-One per approfondire i vari piani CLICCA QUI
Sezione Ordini
L’accesso principale a queste funzioni lo trovi nella sezione “Ordini”, cliccando sull’icona dello scontrino che vedi nella barra blu a sinistra dello schermo si apre in automatico la sezione "Ripilogo Ordine".
Una volta cliccato sull’icona dello scontrino nella barra laterale blu, accedi all’area in cui puoi gestire tutti i tuoi ordini. Se in un secondo momento vorrai tornare a questa schermata, ti basterà cliccare anche sull’icona con il simbolo del doppio foglio, in alto a destra.
Qui trovi due sezioni: “In corso”, per gli ordini ancora aperti e non pagati, e “Completati”, per quelli che sono già stati saldati.
Sotto il tasto che ti permette di passare da una sezione all’altra, hai a disposizione dei filtri. Ti servono per scegliere quali ordini visualizzare: puoi filtrare per “Vendita banco” cliccando sull'icona della cassa, per ordini associati ai "Tavoli", per “Domicilio” selezionando il motorino o per “Asporto” premendo sull'icona del sacchetto, così da avere subito a vista solo quelli che ti interessano.
Al centro della schermata, invece, trovi una barra di ricerca: dopo aver scelto se cercare tra gli ordini in corso e quelli completati, ti basterà digitare una parola chiave come “Tavolo 3” oppure inserire direttamente il numero dell’ordine, e in un attimo puoi trovare l’ordine che cerchi.
Cliccando invece sull'icona del' imbuto, puoi decidere di filtrare tenendo Solo i tuoi ordini
Vendita banco
Spostandoti sulla destra dello schermo, la prima icona che incontri è quella dedicata alla “Vendita banco”. Da qui puoi selezionare i prodotti per creare e inviare un nuovo ordine: è la sezione che usi per prendere le comande in modo semplice e veloce.
Nella parte alta della schermata, all’interno della barra bianca, trovi i Multimenù che hai creato: sono utili per passare rapidamente da un gruppo di prodotti all’altro.
Subito sotto, nella barra azzurra, ci sono invece le Categorie. Ogni bottone corrisponde a una categoria di prodotti e, se lo selezioni, vedrai solo i prodotti legati a quella categoria. Se vuoi tornare a visualizzare l’intero elenco di prodotti del Multimenù, ti basta cliccare di nuovo sul bottone della categoria per deselezionarlo
Tavoli
Sempre sulla destra dello schermo, il secondo tasto che trovi è dedicato alla sezione "Tavoli e Sale"
Questa risposta ti è stata utile?
Fantastico!
Grazie per il tuo feedback
Siamo spiacenti di non poterti essere di aiuto
Grazie per il tuo feedback
Feedback inviato
Apprezziamo il tuo sforzo e cercheremo di correggere l’articolo