Accesso al Gestionale

Creato da Qromo Support, Modificato il Gio, 24 Lug alle 5:11 AM di Qromo Support

Una volta creato il menù e inseriti i prodotti, puoi iniziare a prendere le comande. 
Se non hai ancora compilato l’Anagrafica Prodotti, CLICCA QUI


Quando parliamo del lato “gestionale” di Qromo, ci riferiamo a quelle sezioni del sistema che ti permettono di gestire e organizzare le comande: “Vendita banco”, “Sale e tavoli” e il “Riepilogo ordini”. 


 Nota bene:
Ricorda che le sezioni disponibili dipendono dal piano attivo: alcune funzioni sono incluse solo nei piani più completi, come il Pro o l’All-in-One  per approfondire i vari piani CLICCA QUI



Sezione Ordini
L’accesso principale a queste funzioni lo trovi nella sezione “Ordini”, cliccando sull’icona dello scontrino che vedi nella barra blu a sinistra dello schermo si apre in automatico la sezione "Ripilogo Ordine"



Una volta cliccato sull’icona dello scontrino nella barra laterale blu, accedi all’area in cui puoi gestire tutti i tuoi ordini. Se in un secondo momento vorrai tornare a questa schermata, ti basterà cliccare anche sull’icona con il simbolo del doppio foglio, in alto a destra.

 Qui trovi due sezioni: “In corso”, per gli ordini ancora aperti e non pagati, e “Completati”, per quelli che sono già stati saldati.

Sotto il tasto che ti permette di passare da una sezione all’altra, hai a disposizione dei filtri. Ti servono per scegliere quali ordini visualizzare: puoi filtrare per “Vendita banco” cliccando sull'icona della cassa, per ordini associati ai "Tavoli", per “Domicilio” selezionando il motorino o per “Asporto” premendo sull'icona del sacchetto, così da avere subito a vista solo quelli che ti interessano.

Al centro della schermata, invece, trovi una barra di ricerca: dopo aver scelto se cercare tra gli ordini in corso e quelli completati, ti basterà digitare una parola chiave come “Tavolo 3” oppure inserire direttamente il numero dell’ordine, e in un attimo puoi trovare l’ordine che cerchi. 
Cliccando invece sull'icona del' imbuto, puoi decidere di filtrare tenendo Solo i tuoi ordini


Vendita banco

Spostandoti sulla destra dello schermo, la prima icona che incontri è quella dedicata alla “Vendita banco”. Da qui puoi selezionare i prodotti per creare e inviare un nuovo ordine: è la sezione che usi per prendere le comande in modo semplice e veloce.

Nella parte alta della schermata, all’interno della barra bianca, trovi i Multimenù che hai creato: sono utili per passare rapidamente da un gruppo di prodotti all’altro.


Subito sotto, nella barra azzurra, ci sono invece le Categorie. Ogni bottone corrisponde a una categoria di prodotti e, se lo selezioni, vedrai solo i prodotti legati a quella categoria. Se vuoi tornare a visualizzare l’intero elenco di prodotti del Multimenù, ti basta cliccare di nuovo sul bottone della categoria per deselezionarlo


Tavoli

Sempre sulla destra dello schermo, il secondo tasto che trovi è dedicato alla sezione "Tavoli e Sale"


Una volta impostate correttamente le Sale e generati i QR code, puoi selezionare la sala che ti interessa e cliccare sull’elemento corrispondente per iniziare un nuovo ordine.


Il colore dei tavoli ti aiuta a capire subito lo stato di ogni elemento: 

  • verde significa che il tavolo è libero
  • giallo che è occupato 
  • rosso che è stato richiesto il preconto

Se hai attivato la gestione dei coperti, ti verrà chiesto quante persone sono al tavolo. 

Se in fase di creazione avevi già associato un numero fisso di coperti, questo verrà inserito in automatico

CLICCA QUI per approfondire l'attivazione dei coperti


Se invece hai bisogno di modificare il tavolo, sarà sufficiente cliccare sull'icona blu della penna in corrispondenza di ogni tavolo.

Chiedi a ChatGPT





















Questa risposta ti è stata utile?

Fantastico!

Grazie per il tuo feedback

Siamo spiacenti di non poterti essere di aiuto

Grazie per il tuo feedback

Facci sapere come possiamo migliorare questo articolo!

Seleziona almeno uno dei motivi
La verifica CAPTCHA è richiesta.

Feedback inviato

Apprezziamo il tuo sforzo e cercheremo di correggere l’articolo