Se un cliente o un'azienda ti chiede di pagare in un secondo momento, puoi usare la funzione del non riscosso che si trova nella maschera di pagamento, in Altro, per trasformare il conto in un debito pendente senza perdere traccia della vendita.
La cosa fondamentale è ricordarsi di intestare sempre l'ordine al nome del cliente specifico cercandolo nell'anagrafica, perché è proprio lì che il sistema andrà a salvare il sospeso una volta che avrai cliccato su non riscosso.
Facendo così, il tavolo nella piantina risulterà libero per nuovi clienti, ma il debito rimarrà salvato e associato alla persona corretta.
Quando il cliente torna per saldare quanto dovuto, ti basta andare nelle opzioni extra e aprire l'anagrafica clienti per cercare il suo profilo.
Una volta selezionato il suo nome, vedrai la lista di tutti i conti rimasti aperti; non dovrai fare altro che selezionarli con il bottone Aggiungi, cliccare su paga tutto, e scegliere il metodo di pagamento per chiudere definitivamente la pendenza in modo facile e veloce.
Questa risposta ti è stata utile?
Fantastico!
Grazie per il tuo feedback
Siamo spiacenti di non poterti essere di aiuto
Grazie per il tuo feedback
Feedback inviato
Apprezziamo il tuo sforzo e cercheremo di correggere l’articolo