Configurazione Qromo Printer

Creato da Qromo Support, Modificato il Mar, 19 Nov, 2024 alle 11:49 AM di Qromo Support

Clicca su "Impostazioni "⚙️" > "Stampanti".




1. Nome Stampante: Inserisci un nome identificativo per la stampante (es.: Stampante Pizzeria, Stampante Bar, ...). Questo è utile se gestisci più stampanti e vuoi distinguere facilmente le loro funzioni.


2. Modalità di Stampa: Attiva/Disattiva la stampante in questa sezione. Puoi scegliere se la stampante deve ricevere e stampare ordini creati dallo staff, dai clienti, o entrambi ed i canali di vendita da stampare (Gestionale, QR & Sale, Delivery, Asporto).



Opzioni Grafiche

Questa sezione ti permette di personalizzare il formato di stampa e l’aspetto dei comandi stampati.




1. Stampa il Totale dell'Ordine: Se abilitato, sulla comanda verrà stampato anche l'importo complessivo dell'ordine.


2. Tronca i Nomi Lunghi: I nomi dei prodotti lunghi verranno abbreviati per migliorare la leggibilità.


3. Prodotti Doppia Grandezza: Abilita questa opzione per stampare i nomi dei prodotti in una dimensione maggiore.


4. Spazio Bianco Intestazione: Questa opzione consente di lasciare uno spazio bianco nella parte superiore della comanda stampata. È utile se la comanda viene appesa, poiché offre uno spazio vuoto che facilita il fissaggio senza coprire le informazioni stampate.


5. Quantità a Sinistra: Visualizza la quantità di ciascun prodotto allineata a sinistra.


6. Intestazione Doppia Grandezza: Stampa l’intestazione dell’ordine con un carattere più grande per una maggiore visibilità.


Opzioni Funzionali




1. Stampa Scontrini: Abilita la stampa degli scontrini per gli ordini completati. [Abilitabile SOLO con Scontrini Elettronici attivi]


2. Modifica Riepilogo Ordine: Se attivata, questa opzione permette di ristampare l'intera comanda con evidenza delle modifiche apportate, nel caso in cui un ordine venga modificato dopo essere stato mandato in preparazione e quindi già stampato.


3. Abilita per Ristampa dell'Ordine?: Se attivata, questa opzione consente di ristampare un ordine che è stato già stampato in precedenza.


4. Abilita per Stampa Preconto?: Attiva la funzione per stampare un preconto, utile per fornire un riepilogo al cliente prima del conto finale.


5. Stampa QR Riscossione: Questa opzione permette di stampare un QR Code sulla comanda. Quando l'attività accede al proprio account Qromo e scannerizza il QR Code, viene rediretta a una schermata in cui è possibile riscattare l'ordine. In base alle richieste del cliente, è possibile scegliere di:

  • Riscattare solo alcuni prodotti: utile se il cliente desidera ritirare solo una parte dell'ordine.
  • Riscattare tutto l'Ordine: ideale per chiudere l'ordine completamente.


6. Stampa QR Ordine: Questa opzione consente di stampare un QR Code sulla comanda. Quando viene scannerizzato mentre si è connessi al proprio account Qromo, il QR Code reindirizza direttamente alla schermata di Riepilogo Ordine.


7. Stampa ciascun Prodotto separato: Se attivo, ogni prodotto dell’ordine verrà stampato singolarmente.


8. Riproduci Audio Ordine: Se attivata, questa opzione consente alla stampante di "leggere" ad alta voce i prodotti contenuti nella comanda.



Gestione Stampa delle Categorie


Categorie: Questa opzione permette di associare la stampante a determinate categorie di prodotti (es.: Antipasti, Primi, Bevande), in modo che solo le categorie selezionate vengano stampate su questa stampante. È particolarmente utile per suddividere la stampa per categorie, come cibo e bevande, ottimizzando il flusso di lavoro in cucina e al bar. Puoi scegliere tra le seguenti opzioni:


1. Stampa: Stampa normalmente i prodotti della categoria selezionata.

2. Non Stampare: Esclude completamente la categoria dalla stampante.

3. Stampa Piccolo: Riduce le dimensioni della stampa per le categorie selezionate.



Postazioni


Postazioni: Questa opzione permette di selezionare le postazioni di cui la stampante deve stampare gli ordini. In questo modo, puoi destinare una stampante specifica a una o più postazioni, assicurando che solo gli ordini provenienti da quelle postazioni vengano stampati.


Esegui una Stampa di Test


Stampa Test: Dopo aver configurato tutte le impostazioni, clicca su Stampa Test per assicurarti che la stampante sia collegata correttamente. Se viene stampata una "q" stilizzata avrai connesso con successo la tua Qromo Printer 80mm.



Questa risposta ti è stata utile?

Fantastico!

Grazie per il tuo feedback

Siamo spiacenti di non poterti essere di aiuto

Grazie per il tuo feedback

Facci sapere come possiamo migliorare questo articolo!

Seleziona almeno uno dei motivi
La verifica CAPTCHA è richiesta.

Feedback inviato

Apprezziamo il tuo sforzo e cercheremo di correggere l’articolo